Il Territorio

Natura lussureggiante, mare incontaminato, trulli e masserie, mediterranei borghi antichi, distese di ulivi secolari e vigne rigogliose, scavi archeologici, feste religiose e danze popolari. Questa è la Valle d’Itria da vivere 365 giorni all’anno. Gli antichi borghi di Cisternino e Locorotondo e le città di Martina Franca e Fasano fanno da sfondo ad una valle in cui sapori e profumi sono in grado di avvolgere il visitatore e di condurlo in un relax dal fascino di altri tempi.
Lasciatevi guidare dai sensi alla scoperta di habitat molto diversi: uliveti secolari e vigne, dune fossili e spiagge incantevoli.

Venite a riposare al fresco di un trullo, assaporate i vini bianchi di questa terra e lasciatevi contaminare dai sapori delle produzioni tipiche a km 0. Attraversate a piedi o in bicicletta le viuzze dei centri storici e gli itinerari naturalistici lasciandovi incantare da panorami mozzafiato e da una biodiversità senza eguali.
A Egnazia fate un bagno nella storia, tuffandovi nelle acque trasparenti vicino agli scavi archeologici e a Torre Guaceto nuotate nella natura incontaminata della grande area marina protetta.